San Gregorio Treviso

Insanocorpore – Ailuros Teatro delle nebbie

Il Progetto Enzimi presenta, venerdì 12 Luglio alle ore 20,30, la rappresentazione teatrale Insanocorpore di Auluros, Teatro delle nebbie.

Ailuros guarda al teatro e alle arti performative contemporanee come possibilità di incontro-dialogo tra le varie discipline artistiche. Nata nel 2009 e sviluppatasi da un collettivo in cui si sono incontrati diversi artisti e che ha visto la contaminazione di differenti codici (teatro, danza contemporanea, scrittura, musica, video art, performing art), il suo vocabolario mescola al teatro d’attore, nuovi linguaggi sperimentali e tecnologie interattive.

I lavori di Ailuros sono tesi all’incontro tra attore e spettatore, entrambi elementi imprescindibili dello spettacolo. I lavori di Ailuros sono pure rivolti ad una riflessione critica sul territorio e gli spazi urbani, proprio a partire da forme alternative di utilizzo degli stessi, e ad una sperimentazione dell’azione teatrale in luoghi non convenzionali: propone performance che si plasmano sui luoghi della messa in scena.

Caratteristica di Ailuros è l’attenzione al contemporaneo e al nostro contesto socio-politico. Particolarmente sensibile alla formazione e all’arte legata ai giovani, sviluppa un programma di pedagogia teatrale aperto a quanti si interessano alle arti sceniche contemporanee, con l’obiettivo di coinvolgere e creare possibilità di confronto tra giovani, artisti e cittadinanze.

Per informazioni: www.progetto-enzimi.org

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.