San Gregorio Treviso

Incontro- dibattito con Lama Tsultrin

La chiesa di San Gregorio ospiterà l’incontro – dibattito con Lama Tsultrin Allione la prima donna occidentale ad essere ordinata monaca secondo la tradizione del buddismo tibetano.

Lama Tsultrin ha studiato per anni presso i monasteri dell’Himalaya, prima di tornare in occidente, dove si è sposata ed ha avuto tre figli. Ha ricevuto insegnamenti da eminenti Maestri tra cui il 16° Karmapa, Chogyam Trungpa Rimpoche, Khabje Kalu Rimpoche e molti altri. Nel 1993 ha fondato nelle montagne del Colorado, Tara Mandala, un centro per lo studio, la pratica e la preservazione del Buddismo tibetano con particolare enfasi sulle tradizioni legate alla sacralità del femminile. Lama è  autrice di molti libri di fama internazionale come “Donne di Saggezza”.

Durante la serata verrà proiettato il film documentario sulla vita e gli insegnamenti di Lama Tsultrim ed il suo lavoro di integrazione tra oriente e occidente. A seguire incontro-dibattito con Lama Tsultrim.
Info: associazioneanjali@yahoo.it

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.