San Gregorio Treviso

La Cattedrale di Treviso: Storia, Arte, Culto

Mercoledì 28 novembre 2012 – Ore 17,30
Mons. Paolo Magnani
La devozione alla Cattedrale di Treviso e alle sue reliquie

Paolo Magnani
Vescovo emerito di Treviso, dove attualmente continua a vivere. Egli proviene dal clero di Pavia. E’ stato vescovo a Lodi dal 1977 al 1989 e, successivamente, di Treviso dal 1989 al 2004. Appassionato cultore di storia della Chiesa, operò per l’adeguamento liturgico della Chiesa Cattedrale di Treviso.

Mercoledì 14 novembre 2012 – Ore 17,30
Prof. Raffaello Padovan
Arte tra l’Ottocento e il Novecento: Ludovico Seitz e Antonio Beni nella Cattedrale

Raffaello Padovan
Pittore, scenografo, regista e autore di teatro, ha esposto in mostre personali e collettive, curato e allestito numerosi spettacoli di prosa, lirica e cinema. È studioso e ricercatore delle arti visive, sui piani storico, critico e comunicativo, e attento alle questioni didattiche e formative. Relativamente a ciò ha tenuto lezioni e conferenze, prodotto saggi e curato esposizioni. È docente di Architettura presso il Liceo Artistico Statale di Treviso Paolo Magnani Vescovo emerito di Treviso, dove attualmente continua a vivere. Egli proviene dal clero di Pavia. E’ stato vescovo a Lodi dal 1977 al 1989 e, successivamente, di Treviso dal 1989 al 2004. Appassionato cultore di storia della Chiesa, operò per l’adeguamento liturgico della Chiesa Cattedrale di Treviso.

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.