San Gregorio Treviso

Presentazione del libro di Savina Lena

Mercoledì 14 ottobre alle ore 18.00 presso la Chiesa di San Gregorio si terrà la presentazione del libro di poesie Roma,
scritto da Savina Lena e illustrato da Barbara Gumirato.

La presentazione prevede la lettura di alcuni brani del libro con accompagnamento musicale.
Voce recitante Anna Orlando,
al violoncello Laura Balbinot
musiche di Francesco Del Pia

 

Roma
Seguendo le tracce di Shelley, Stendhal e Keats, l’autrice percorre le strade della Città Eterna dove « le rovine s’ergono come montagne frantumate ». Le sue poesie sono un inno alla bellezza, sono pensieri che affiorano da atmosfere lontane, da un dialogo intimo con gli idoli e gli dei che l’hanno accompagnata nei vicoli angusti o nelle piazze assolate, all’ombra dei pini o degli aranci, sotto le cupole e nei sotterranei delle chiese.

L’autrice
Savina Lena nasce a Treviso, città a cui ritorna per lavorare dopo viaggi dedicati allo studio dell’arte in tutte le sue espressioni. Scrive racconti, testi teatrali, poesie e articoli su arte e cultura. Presso la facoltà di Lettere e Filosofia di Ca’ Foscari a Venezia consegue la laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo. Nel 2011 pubblica la raccolta di poesie La montagna su musiche del compositore Andrea Bayou.

 

PASSAVI NELLE NOTTI D’INVERNO
IN CERCA DI FANTASMI DI CRISTALLO
NASCOSTI NEGLI ANTRI SCURI
DELLE FINESTRE DEI PORTONI
DEI NEGOZI CHIUSI.
Settembre 2015

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.