San Gregorio Treviso

Festival Organistico Internazionale

Il 28 Settembre 2013 alle ore 17:00 avrà luogo un concerto del prestigioso Festival Organistico Internazionale. La chiesa di San Gregorio Magno infatti ospita un prezioso organo Gaetano Callido del 1769.

L’Europa rende omaggio a Gaetano Callido CONCERTO PROMENADE.

Reinhard Jaud (Innsbruck, Austria)
Joao Vaz (Lisbon, Portugal)

Il Festival Organistico è un prestigioso evento che si svolge nella città di Treviso, città per tradizione famosa per la sua tradizione organistica: vi operarono organari ora celebri in tutto il mondo. I più importanti esecutori ed interpreti mondiali convergono a Treviso, tra settembre e ottobre di ogni anno, per partecipare al Festival Organistico Internazionale. Alcune città quali Bruxelles, Tolosa, Lisbona, Saragozza, Innsbruck, Göteborg, Freiberg, Alkmaar, Umago, Friburgo e Trondheim, anch’esse sedi di prestigiose manifestazioni organistiche e che posseggono pregevoli strumenti storici, hanno aderito all’invito di Treviso di costituire l’ECHO (Europae Civitates Historicorum Organorum), riconoscendo la Marca Trevigiana quale centro di interesse europeo per appassionati, studiosi e ricercatori del settore.

Il concerto è parte di una serie di concerti che avranno luogo durante la giornata:

Ore 15.00
CHIESA AUDITORIUM SANTA CROCE
Organo Pietro Nacchini
José Luis González Uriol

Ore 16:00
CHIESA PARROCCHIALE DI SANT’ANDREA
Organo Scuola Veneta del ‘700
Jean Ferrard

Ore 17:00
CHIESA DI SAN GREGORIO
Organo Gaetano Callido
Reinhard Jaud – Joao Vaz

Ore 20.45
CHIESA DI SANT’AMBROGIO DI FIERA
Organo Gaetano Callido

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.