San Gregorio Treviso

FERNANDO DEGHI & VIAGGIATORI ARMONICI in CONCERTO

cartolina

ingresso libero

Chi avrà modo di ascoltare il concerto nella chiesa di San Gregorio in centro a Treviso nei giorni 1 e 2 ottobre si imbatterà nell’ascolto di uno strumento originale e poco diffuso come la viola brasiliana.

L’artista Fernando Deghi, attualmente in tournée in Portogallo, viaggerà eccezionalmente in Italia per queste due date per presentarci questo strumento dal timbro brillante che trae origine dalla chitarra rinascimentale e barocca ma che ha sviluppato nei Paesi di lingua portoghese un vasto e proprio repertorio.

Musicista, compositore, ricercatore, Fernando Deghi con la sua viola brasiliana a dieci corde, è considerato uno tra i più importanti “violeiros” del Brasile.

Scelto per il prestigioso progetto “Sonora Brasil”, Deghi attualmente è impegnato in un circuito di concerti in 180 città brasiliane ed in una breve tournée in Portogallo.

A Treviso Fernando Deghi si esibirà come solista e successivamente, nella seconda parte del concerto, sarà accompagnato dal gruppo strumentale trevigiano “Viaggiatori Armonici – piccola orchestra di flauti, chitarre e altri insoliti strumenti “ .

L’ensemble, conosciuto per l’originalità nella scelta del repertorio che propone, in questa occasione accompagnerà Deghi in brani tradizionali arrangiati da Carlos da Costa Coelho.

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.