San Gregorio Treviso

Celebrazione di San Gregorio Magno

Il giorno 3 Settembre, in occasione della ricorrenza della nascita di San Gregorio Magno, la chiesa rimarrà aperta al pubblico dalle ore 16 alle ore 19. Sarà possibile visitare la Chiesa ed acquistare la guida completa e la guida breve della Chiesa, offerta per l’occasione a 5 euro (come contributo alle spese di gestione della Chiesa).
Alle ore 18 è prevista la celebrazione della Santa Messa. All’esterno della Chiesa verranno offerti, come da tradizione, ombre e panini.

Qualche informazione su San Gregorio Magno, Papa dal 03 Settembre 590 al 12 Marzo 604
Nacque verso il 540 dalla famiglia senatoriale degli Anici e alla morte del padre Gordiano, fu eletto, molto giovane, prefetto di Roma. Divenne poi monaco e abate del monastero di Sant’Andrea sul Celio. Eletto Papa, ricevette l’ordinazione episcopale il 3 settembre 590. Nonostante la malferma salute, esplicò una multiforme e intensa attività nel governo della Chiesa, nella sollecitudine caritativa, nell’azione missionaria. Autore e legislatore nel campo della liturgia e del canto sacro, elaborò un Sacramentario che porta il suo nome e costituisce il nucleo fondamentale del Messale Romano. Lasciò scritti di carattere pastorale, morale, omiletico e spirituale, che formarono intere generazioni cristiane specialmente nel Medio Evo. Morì il 12 marzo 604.

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.