San Gregorio Treviso

Programma eventi 2012 a Treviso

RetEventi 2012: la Cultura Scende in Piazza

Pubblicato on line il programma di RetEventi 2012: 97 comuni partecipanti (tutti i 95 trevigiani più Bassano del Grappa e Savignano sul Rubicone), 164 associazioni che organizzano 186 manifestazioni e 984 appuntamenti di cui 16 al Sant’Artemio.

Il Network Culturale della Provincia di Treviso vede il territorio protagonista grazie alle tante associazioni che lavorano all’organizzazione di spettacoli, manifestazioni ed eventi. Dall’estate all’inverno, i luoghi peculiari della nostra provincia diventano un palcoscenico, un teatro diffuso, sviluppando un tema. Le sezioni componenti: Luoghi di idee, Musica, Teatro, Danza, Provincia dei bambini, Etnoculture, Cinema, Arte in rete, Marcastorica.

Decima edizione di RetEventi che dall’anno scorso ha assunto carattere regionale: la nascita di “RetEventi Cultura Veneto”, infatti, è testimonianza di un’iniziativa di successo che è stata capace di mettere in rete tutto il territorio e che può essere quindi replicato. Un festival costruito dalla Provincia di Treviso in collaborazione con la Regione, le associazioni culturali, i Comuni della Marca e tanti volontari e il supporto di Fondazione Antonveneta e Ascotrade. Rispetto agli scorsi anni diminuisce la quantità degli appuntamenti proposti al pubblico ma aumenta la qualità, raggiungendo un giusto mix fra esperienze di artisti nazionali o internazionali e artisti locali.

Iscritivi alla nostra newsletter

Verrai informato sugli eventi nella Chiesa di San Gregorio

Lascia un commento

Per favore rispondi alla domanda qui sotto (serve ad evitare lo spam) * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.